La prima tappa del C.N.O. 2009 è passata.
Una grande manifestazione, tante belle gare ed inevitabilmente qualche problemuccio.
Tempi lunghi per la redazione delle classifiche e da ciò è nato un “ipotetico” errore.
“Ipotetico” perchè di fatto poi non lo è.
Nella categoia Esordienti Maschi si è aggiudicato la maglia di leader Gianluca Mesiano.
Gianluca, cosciente di aver ricevuto una ammonizione accompagnato dai genitori , evidenzia agli organizzatori questo errore ed annuncia che rinuncerà alla maglia in favore di Enrico Salino.
UN ESEMPIO DI GRANDE SPORTIVITA’.
Certamente un esempio da seguire . L’educazione che tutti ci prefiggiamo di insegnare ai nostri ragazzi.
Dicevamo però “ipotetico”.
Infatti il regolamento all’articolo 10 dice chiaramente che le penalizzazioni sono applicate in funzione dei provvedimenti disciplinari comminati dal giudice arbitro.
Non essendo la ammonizione a referto ufficiale, non può essere applicata alcuna penalizzazione quindi Gianluca è comunque il Leader della classifica Esordienti.
Il diettivo del CNO è lieto di riscontrare tanta sportività in un ragazzo ed ha deciso di evidenziarla con il presente comunicato.