POLISPORTIVA BELLUSCO

POLISPORTIVA BELLUSCO

 

 

 POLISPORTIVA_BELLUSCO_LOGO
DESCRIZIONE Un gruppo di genitori Belluschesi, nel mese di Novembre 1981, in accordo con l’Assessorato allo Sport di Bellusco e con i Dirigenti Scolastici Belluschesi decide di effettuare un sondaggio tra i ragazzi delle Scuole Elementari e Medie del Paese per capire quali sono le “aspettative sportive” dei giovani di allora.
A tutti gli studenti viene chiesto, escludendo la pratica del calcio, perche è già ampiamente diffusa e organizzata, di segnalare per iscritto su un apposito modulo cinque sport che avrebbero voluto praticare come attività sportiva extrascolastica.
Il risultato del sondaggio effettuato allora, oltre ai già affermati sport del Basket e della Pallavolo, è sorprendente: la pratica del Pattinaggio è richiesta come terza scelta assoluta.
Come non dare retta ai nostri ragazzi di allora?
Un mese più tardi nel mese di dicembre del 1981 un gruppo di genitori, senza fine di lucro, raccoglie l’invito degli studenti Belluschesi.
La Neonata Sezione Pattinaggio entra a far parte ai primi di gennaio del 1982 della Associazione Polisportiva Bellusco.
A meno di un anno dalla nascita, nel settembre 1982 dopo aver effettuato specifici corsi di addestramento per i ragazzi e organizzato la prima squadra agonistica durante l’anno, la Sezione Pattinaggio entra a far parte della Federazione Hockey e Pattinaggio , codice Società 0310 ed inizia l’avventura agonistica.
colori Sociali sono:

  • Il ROSSO, colore della passione sportiva
  • IL BLU, colore dell’infinito
  • IL BIANCO, colore della correttezza e del rispetto degli avversari

 

CONTATTI segreteria@pattinaggiobellusco.comwww.pattinaggiobellusco.com
DATI Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Bellusco – Sezione Pattinaggio -Via Pascoli 7 – 20882 Bellusco
MANIFESTAZIONI
 Trofeo della Brianza  

IMPIANTI

Pattinodromo “Lorenzo Brioni”






Slideshow 2019

Benvenuto , oggi è mercoledì, mercoledì, 6 luglio 2022